Corso per operatrici antiviolenza

Abbiamo chiuso, con un fantastico riscontro di interesse da parte di tantissim* di voi, le iscrizioni al nostro Corso di formazione per Operatrici antiviolenza. L’edizione di quest’anno si tiene in collaborazione con ActionAid Italia e Fondazione Realizza il Cambiamento e grazie a questa sinergia il corso prevede anche una serie di giornate di approfondimento tematico aperte alla cittadinanza! Vi terremo aggiornat* sul programma e sulle modalità di partecipazione. Intanto, grazie ✊💜

La violenza di genere richiede un approccio interdisciplinare perché è un fenomeno strutturale con molteplici cause ed effetti diffusi in ogni ambito della società. Il nostro percorso di formazione, tenuto da docenti esperte e operatrici antiviolenza con esperienza decennale, è aperto a tutte coloro che vogliono acquisire i lineamenti teorici e gli strumenti pratici per operare nel contrasto al fenomeno.

Il corso si terrà da ottobre a gennaio, a weekend alterni (6 ore il sabato, 4 ore la domenica) per un totale di 80 ore di formazione + 80 ore di tirocinio presso Cav, case di semiautonomia e case rifugio. Non è necessario avere una particolare formazione pregressa o CV. Il programma è in via di definizione.

Per informazioni, scrivi a segreterialys@gmail.com

I commenti sono chiusi.

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: