Dichiarazione di autogoverno della Casa delle donne Lucha y Siesta

La dichiarazione di autogoverno che oggi pubblichiamo è frutto del lavoro cooperativo e collettivo degli ultimi due anni e mezzo di Laboratori di progettazione partecipata di Lucha y Siesta bene comune femminista e transfemminista

Si potrebbero dire molte cose sulla bellezza del mosaico che racconta, sull’autonormazione e l’autogestione come pilastri della nostra pratica comunitaria, sulla parzialità che un testo scritto può descrivere, sulla cura che è servita per mettere a fuoco le pratiche quotidiane e raccontarle. Di parole però ce ne sono già tante dentro la Dichiarazione, facciamo parlare lei.

Noi ne approfittiamo per ringraziare tutte le persone che hanno partecipato, da vicino e da lontano, parlando o stando solo in ascolto. Chi ha messo in condivisione l’esperienza del proprio spazio, chi ha facilitato, chi ha cucinato, chi ha fatto le riprese, chi ha scritto… tuttə. Siamo statə un assemblaggio bellissimo, e questo è uno di frutti. 

Pensare insieme è un atto rivoluzionario. Continuiamo a farlo: vieni sabato 25 giugno per il prossimo Laboratorio di progettazione partecipata (dettagli a breve online, stay tuned!).

SCARICA LA DICHIARAZIONE DI AUTOGOVERNO

I commenti sono chiusi.

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: